mercoledì 27 aprile 2011

LE PROFEZIE DI PASCARIELLUS

Notando le costanti critiche ricevute dal solito organo di stampa, dai soliti partiti e dalla solita associazione (?) non posso fare a meno di fare una previsione. Alle prossime elezioni comunali la coalizione avversaria  sarà così composta: UDC, IDV, Isola che non c'è e Verdi. 
Tutti  a sostegno di GIULIANO o ARGENTIERI, naturalmente con la Gazzetta a tessere le lodi dei candidati. Un bel gruppo, insomma.
Poi, naturalmente ci sarà la destra, con il PDL (chissà se si chiamerà ancora così...) accompagnato dalle solite 2/3 liste civiche ...che puntualmente cessano di esistere con il cessare delle consultazioni elettorali (che fine ha fatto "Sviluppo e Legalità" del 2007 o "Rinascita per Latiano" del 2010?).

Nel frattempo continuerà ad essere un vero piacere vedere all'opposizione le maggiori realtà politiche italiane presenti in parlamento (PDL, PDsenzaelle e UDC)... E' la dimostrazione del fatto che la gente ha da tempo cessato di credere nei "grandi partiti " (indistintamente se di destra, di centro o di sinistra) ma non ha smesso di confidare nella politica, quella con la "P" maiuscola. Quella politica che permette alla democrazia di sorgere dal basso, dalla gente comune. Un pò come è accaduto proprio a Latiano, dove le elezioni le abbiamo vinte noi ragazzi comuni, ma soprattutto le hanno perse i "grandi partiti"...

E su questa realtà non ci sono strumentalizzazioni che tengano. Ne maldicenze. Ne articoli denigranti.
La gente sarà anche comune ma certo non è stupida.


PS: per quanto riguarda la profezia, tra qualche anno sapremo se avrò avuto ragione o meno.

Daniele

2 commenti:

  1. già pensate alle elezioni??? Pensate ai fatti. I giovani che hanno vinto le elezioni partecipano poco alle scelte importanti....che bisogno c'era di istituire uno staff con personaggi molto noti alla politica latianese, che di giovane hanno ben poco??? Datevi una svegliata !!!

    RispondiElimina
  2. Ti sbagli di grosso. Non penso minimamente alle elezioni. Se solo tu fossi dotato di una normale capacità di comprensione, avresti capito il senso del post. E cioè, che a giudicare da come si comportano taluni personaggi della stampa e dell'opposizione, stanno già pensando (LORO) alle prossime elezioni...e coalizioni, ma di certo non noi dell'amministrazione De Giorgi.

    Personalmente, poi, non posso che essere fiero dell'operato di questa amministrazione, fatto di fatti (scusa il gioco di parole) e non di chiacchiere...

    Concludo facendo presente che quando mi oppongo alle solite strumentalizzazioni, ordite ad arte da chi è privo di reali argomenti politici, ci metto il nome e la faccia. Per cui, caro anonimo, impara la lezione: criticare è lecito, ci mancherebbe altro, ma sarebbe più educato ed elegante firmarsi.
    ...peccato che non tutti ne abbiano il coraggio.

    RispondiElimina