giovedì 22 marzo 2012

LE VERITA' STRAVOLTE

Da diverso tempo non scrivevo sul mio blog e francamente non mi aspettavo di tornare a farlo per ribadire una verità tanto scontata quanto, con stenti spesso ai limiti del grottesco, paradossalmente stravolta. 
Durante i lavori dell'ultimo consiglio comunale è stato dichiarato che noi ex IDV avremmo chiesto "ospitalità" al partito di SEL. 

Tali affermazioni, oltre ad essere meno attendibili di una profezia del mago Otelma, NON CORRISPONDONO A VERITA'

Quando prendemmo la sofferta decisione di dichiararci indipendenti da Italia dei Valori fummo da subito "corteggiati" da diversi partiti e movimenti politici che ci chiedevano di aderire ai propri organici. Tra questi vi era anche SEL.
Per rispetto dei nostri elettori e di IDV, ma soprattutto per coerenza personale, decidemmo che non eravamo disposti a fare un passo del genere, pur non escludendo una futura adesione in un partito compreso nell'orbita del centrosinistra. Tuttavia l'intenzione di transitare in SEL non ci ha mai neppure lontanamente sfiorato. MAI abbiamo chiesto al circolo cittadino di SEL di accettarci nel suo organico. Al contrario, era SEL che ci chiedeva di aderire al partito e al locale gruppo consiliare.

Anche quando ancora facevamo parte di Italia dei Valori qualcuno ci propose di uscire dall'allora nostro partito per transitare poi in Sinistra Ecologia e Libertà. 
Per carità, mi costringo a pensare che la proposta fu esplicitata a fin di bene, visto che chi la poneva in essere era a conoscenza della nostra difficile situazione all'interno di IDV. Ma la sostanza non cambia. Mai abbiamo chiesto di entrare in SEL, mentre in più occasioni è stato proprio il partito SEL che ci ha  offerto ospitalità.
Questa e la realtà dei fatti. Il resto, appunto, è il suo triste e naturale stravolgimento...

Nessun commento:

Posta un commento