venerdì 27 maggio 2011

NON E' SUCCESSO NIENTE

In questi giorni, visualizzando la pagina internet della Gazzetta del Mezzogiorno, mi sono accorto che dal 12 maggio scorso non viene pubblicato alcun articolo su Latiano e la sua attuale amministrazione: sono trascorse addirittura due settimane dall'ultimo "pezzo" (ovviamente contro la compagine amministrativa)... 

Strano, dal momento che il giornale ci aveva abituato a ben altra storia: infatti, in soli 12 mesi gli articoli pubblicati dalla Gazzetta online contro l'amministrazione De Giorgi (dalle fontanelle sporche, allo staff, alla fontana in piazza, etc) erano stati quasi 80, con la media di almeno un articolo ogni 3/4 giorni. Altra sorpresa poi è costituita dal fatto che tantissimi di quegli articoli sono miracolosamente scomparsi dal sito della gazzetta (infatti ne sono rimasti "solo" 27), forse perché  qualcuno avrà ritenuto che fosse ormai giunto il momento di fare un po di pulizia ...anche perché il giornale rischiava di sembrare...di parte.

Insomma, paradossalmente oggi la notizia è costituita dall'assenza di notizie...

Peccato però che tra le notizie non pubblicate vi è quella che per la prima volta dopo tanti anni i giovani amministratori di Latiano, anzichè ricorrere alla nomina diretta (e quindi alle classiche logiche spartitorie) degli scrutatori per il referendum del 12 e 13 giugno, abbiano invece optato per il sorteggio. La Gazzetta non ha pubblicato una riga in proposito, nonostante sia stato inviato all'indirizzo mail del quotidiano un comunicato ufficiale.
...Ma anche questa non è una notizia ma fa parte  di quell'amara realtà alla quale questo giornale ci ha tristemente abituati.

PS: l'immagine e il titolo di questo post sono liberamente ispirati al bel romanzo di Tiziano Sclavi, che consiglio a tutti di leggere.

Daniele

Nessun commento:

Posta un commento