martedì 3 gennaio 2012

UN ATTIMO DI RIFLESSIONE

Fin dal suo primo giorno di vita digitale il mio blog ha trovato nell'ironia uno tra i suoi elementi essenziali. In questi quasi 2 anni, anche nel parlare di eventi seri, ho sempre ricercato quella sottile vena di sarcasmo che potesse essere in grado di far sorridere il lettore durante la riflessione che cercavo di stimolare per mezzo del mio pensiero.

Ebbene, in questa occasione e per la prima volta non troverete nelle mie parole nessuna battuta, nessun doppio senso, nessuna frase ironica... Come si può ironizzare sulla viltà dell'animale uomo, che cerca nell'intimidazione la sua forza e nell'aggressione la sua logica? Quanto avvenuto la prima notte del 2012 presso l'abitazione di S. De Punzio, oltre ad essere un atto indegno da condannare senza remore di alcun tipo, costituisce un'azione che deve necessariamente divenire spunto per la riflessione su quanto spesso, la nostra terra, diviene inconsapevole teatro di violenza.
Al presidente De Punzio va tutto il mio affetto e la mia vicinanza per quanto avvenuto. 
A coloro che dirigono le indagini, invece, va tutta la mia fiducia nonché la sicurezza - conseguenza del fatto di svolgere la stessa professione - che si farà di tutto per giungere all'individuazione dei responsabili.

Daniele

3 commenti:

  1. Gesti di questo tipo sono solo da condannare, per cui si faccia qualcosa per prevenirli. Anche noi al sud pretendiamo maggiore giustizia e legalità. SM

    RispondiElimina
  2. Sul web si continuano a leggere messaggi di solidarietà nei confronti di SDP. Per carità è giusto ma forse sarebbe anche il caso di intraprendere un vero percorso di legalità perché quanto avvenuto è solo un degli ultimi fatti di violenza che da anni interessano il nostro territorio. Solidali verso SDP (come verso chiunque subisce un reato) ma anche dinamici e fermi nei confronti dei criminali.

    RispondiElimina
  3. Daniè condivido il tuo pensiero, e aggiungo che Contro ogni forma di violenza e intimidazione non bastano le parole, è necessaria l'azione e l'esempio, in ogni gesto o decisione, nella vita di tutti i giorni!
    "Emanuele Carbone"

    RispondiElimina