martedì 15 maggio 2012

FLI: MANCANZA DI PRECISIONE

Il movimento politico Futuro e Libertà - che a Latiano conta un esponente in consiglio comunale, pur non avendo partecipato alle scorse consultazioni elettorali (il movimento dico, non il consigliere) - denota una certa imprecisione nella produzione delle proprie dichiarazioni. 


Nell'ultimo comunicato il Circolo FLI di Latiano, oltre a porre in essere pesanti affermazioni sulla dignità di chi compone la maggioranza latianese, afferma che nel corso del consiglio comunale dello scorso 11 maggio la mozione di revoca dello staff non sarebbe mai stata discussa poiché collocata come 14° punto all'ordine del giorno, motivo per il quale l'esponente targato FLI (ma eletto democraticamente nelle fila dell'UDC) avrebbe deciso di abbandonare l'aula. 


Quindi deve trattarsi di una strategia di partito.


Peccato però che ancora una volta la precisione nell'esposizione dei fatti e nelle strategie costituisca il tallone di Achille di questa neonata (almeno qui a Latiano) realtà politica. Infatti la mozione presentata da FLI, in merito alla revoca dello staff tecnico, costituiva l'8° punto all'ordine del giorno, non il 14° (clicca QUI per visualizzare l'ordine del giorno)... L'argomento sarebbe stato affrontato regolarmente, soprattutto se consideriamo che in poco più di mezz'ora dall'inizio dei lavori erano già stati esauriti i primi 3 argomenti (comunicazioni del sindaco, presentazione consiglio comunale dei ragazzi, approvazione verbali sedute precedenti) e quindi ne restavano solo 4 (tra cui un'interrogazione la cui durata è limitata a pochi minuti). Va bene, si saranno sbagliati, ma da una forza politica che partecipa ad un consiglio comunale con un suo rappresentante ci si aspetta che l'ordine del giorno venga quantomeno letto...


Ma soprattutto, da una forza politica che dichiara di volere a tutti i costi la discussione ed il voto della propria mozione, non ci si aspetta la proposta di chiusura anticipata dei lavori del Consiglio (anche se magari è la festa del papà...) ne l'abbandono dell'aula quando mancano 4 argomenti al momento tanto sognato.

E chissà che non abbia ragione qualcuno che mi ha "accusato" di aver avuto il mal di pancia, quando dice che probabilmente a qualche membro dell'opposizione non interessa davvero revocare lo staff tecnico del Sindaco; ...magari interessa di più la sua sopravvivenza quale serbatoio ideale dal quale attingere per proporre finte battaglie e reale populismo. 

Daniele

Nessun commento:

Posta un commento