sabato 19 maggio 2012

QUANDO CI SI ALZA A UNA SEDUTA

Il circolo FLI di Latiano replica a un mio intervento "privo di qualsiasi contenuto politico...che punta a mettere in evidenza un semplice errore materiale".

E in effetti il loro è un piccolissimo errore materiale: quello cioè di non essersi accorti che la loro mozione sarebbe stata discussa come 8° punto all'o.d.g. e non come 14°. Eppure l'ordine del giorno lo leggono...

Evidentemente lo scorso 11 maggio si era così presi dalla foga di parlare della propria mozione che non ci si è resi conto che tale momento sarebbe arrivato nel giro di un'oretta, quindi - giustamente arrabbiati perché la maggioranza aveva rifiutato di anticiparne la discussione (dal 8° al 4° punto) - FLI e il resto dell'opposizione hanno pensato bene di trasformare la seduta in una alzata.

Tuttavia "il grande senso di responsabilità di FLI fa si che il loro operato abbia il fine di contribuire al miglioramento sociale e politico dei cittadini." 
Come? Beh ovviamente abbandonando i lavori del consiglio comunale per poi riprenderli su facebook (social network da tutti riconosciuto come importante assise istituzionale), alimentando poi assurde polemiche attingendo direttamente da una fonte che il gruppo FLI per primo non intende perdere: lo Staff. 
Si perché lo Staff serve a questi signori, affinché possano fingere di essere dalla parte di quei cittadini verso i quali si ergono ad esempio. E allora cosa c'è di meglio dello sfoderare attacchi personali a quel consigliere "privo di argomentazioni politiche" che risponde al nome di Daniele Pascariello?

Ecco l'ennesimo esempio (FLI purtroppo non è un caso isolato, altri ce ne sono stati in questi giorni ben più espliciti e gravi...) del fatto che ciò che non si condivide si delegittima... In Italia funziona così.

Daniele

Nessun commento:

Posta un commento