lunedì 23 agosto 2010

RIVOGLIO L'AMICIZIA...

Il mese scorso il sito di informazione latianese "La Voce di Latiano - Latiano Splinder" mi ha tolto l'amicizia su facebook, a causa di alcune mie battute ironiche, relative alla diversità di trattamento nella pubblicazione dei comunicati stampa.


Infatti, qualche giorno prima, dopo che alcuni esponenti dell'opposizione avevano prodotto un comunicato stampa contro la maggioranza della quale faccio parte, avevo inviato a "Latiano Splinder" una replica ("Latiano e il nemico comune", che potete leggere sul blog) che però non era stata pubblicata.

Chi mi conosce sa che preferisco l'ironia all'accusa sistematica, è così è stato in quella occasione. Dalla mia pagina facebook avevo quindi redatto dei commenti ironici su questa disparità di trattamento. In fin dei conti, un sito che si propone di fare informazione, dicevo, dovrebbe assicurare lo stesso spazio a tutti, garantendo a ognuno il diritto di replica, ...a prescindere da eventuali simpatie politiche che intimamente è lecito avere. Ma tanto è bastato per far decidere ai gestori del sito di cancellarmi dalle "amicizie di facebook".

Successivamente, dopo che per 23 volte avevo chiesto una nuova amicizia a "Latiano Splinder", i "simpatici" gestori del sito hanno anche deciso di bloccarmi.

Oggi scopro che i misteriosi curatori del sito hanno "giustamente" tolto l'amicizia su facebook anche alla mia ragazza ...naturalmente colpevole di utilizzare come immagine del suo profilo una foto che la ritrae assieme al sottoscritto.

Che dire? Viva la libera informazione......

Daniele Pascariello

5 commenti:

  1. Che dire...Anche noi di Viva Latiano non siamo riusciti mai ad avere l'amicizia da "La Voce di Latiano"...ma alla fine poco importa..

    RispondiElimina
  2. infatti,caro Daniele,poco importa....troverai "voci"magari più libere,più indipendenti,meno rancorose.ti abbraccio RIFORMISMO E LIBERTA'

    RispondiElimina
  3. Vorrà dire che invierò i miei eventuali comunicati a voi di Viva Latiano. Grazie ragazzi.

    PS: Toro, avrai notato che mi sono permesso di "rubare" la vignetta di un vostro post per usarla come immagine del profilo facebook, spero che non vi dispiaccia.

    A presto. Daniele.

    RispondiElimina
  4. L'immagine della vignetta la potete utilizzare liberamente. E' pubblica e non Vi sono diritti che ne limitano l'utilizzo. A noi non dispiace. Saluti. Toro Acuna

    RispondiElimina
  5. Ma da quando Pascariello fa il giornalista?

    RispondiElimina